Nella vita

 

Nella vita tutto ha una fine, la vita, le cose, così come le relazioni.

Ci sono relazioni che quando finiscono feriscono poco, altre molto, ma quando si tratta di una relazione in cui ami con tutte le tue forze, quando sei sicuro che sia stato il tuo primo vero amore , che quando le tue convinzioni impongono che per te c'è un solo amore puro e magico, quel giorno entra nella tua vita una tempesta di idee, sentimenti, contraddizioni e tristezza che nel tempo cambiano, si evolvono o semplicemente rimangono per settimane, giorni e persino anni .

È come un pugnale che ti penetra nel cuore: ti lamenti, soffri, ricordi i momenti  sia buoni che cattivi, i problemi, le gioie.

Il tuo mondo diventa un uragano di sentimenti dove non hai un nord da seguire, pensi a quella persona tutto il giorno, non mangi, non dormi e se dormi, la sogni. Pensi ai tuoi errori, cosa potresti fare meglio, cosa dovresti cambiare, migliorare. Ti assumi la colpa di tutto quello che è successo anche se non dovrebbe essere così.

Le ore passano e i giorni sembrano eterni, si sogna, si cercano segni, si ricorre ad azioni insolite, si rivivono ricordi più e più volte, si ha il fiato corto, si soffre. E la realtà è semplice, nessuno sa davvero cosa sia meglio per noi in queste circostanze.

 


0 commenti:

Posta un commento