Per lo scandalo degli affidi illeciti di bambini co dannato lo psicoterapeuta della Hansel&Gretel per abuso di ufficio, frode processuale e lesioni gravissime. Carletti a processo per abuso di ufficio ma prosciolto dall'accusa di falso.
E' stato condannato a quattro anni Claudio Foti, lo psicoterapeuta titolare della Onlus Hansel&Gretel nel rito abbreviato per la vicenda degli affidi illeciti di bambini a Bibbiano e nella Val d'Enza, in Emilia Romagna.
La procura aveva chiesto sei anni di condanna per le accuse di abuso d'ufficio, frode processuale e lesioni gravissime (ipotesi di reato formulata per la presunta alterazione psichica di una paziente).
Il sindaco di Bibbiano Andrea Carletti (Pd) è stato invece rinviato a giudizio per abuso d'ufficio, ma prosciolto dalle accuse di falso. Il processo, in pratica, dovrà verificare se sia stata commessa qualche illegittimità amministrativa nell'affidamento dell'appalto concernente il servizio terapeutico di cura dei minori da parte dell'Unione dei Comuni. "La sua posizione è stata ulteriormente alleggerita", commenta l'avvocato Giovanni Tarquini.
0 comments:
Posta un commento